Immagine: ASPETTANDO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL SANTISSIMO SACRAMENTO 363ª EDIZIONE.

Aspettando i festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento 363ª edizione, ieri sera 27 aprile presso la ConCattedrale di Santa Maria della Visitazione, il parroco don Rosario Sessa ha celebrato la Santa Eucarestia in ricordo di quanti hanno organizzato e partecipato nei secoli ai festeggiamenti in onore del Santissimo Sacramento. Ricordati i Presidenti dell'Ente Montecastello saliti alla casa del Padre, prof. Fedele Grieco, don Antonio Filoselli, cav. uff. Rigoletto Maraschino e il sig. Elio di Donato. Terzo ed ultimo degli eventi, a carattere religioso voluti fortemente dall'Ente Montecastello, Ente preposto all'organizzazione dei festeggiamenti e dalla Curia Arcivescovile, per rimarcare il carattere religioso dei festeggiamenti, incentrati sull'amore, l'unione e la fratellanza, prima dell'alzata dei Panni Eucaristici che si terranno ad un mese dai festeggiamenti, Sabato 25 maggio in Piazza Vittorio Emanuele III e domenica 26 presso la SS. Annunziata. Dopo la toccante cerimonia religiosa lungo il borgo porticato si è snodato il corteo con il Panno Eucaristico del Corpus Domini, che verrà portato in solenne processione il 23 giugno, appunto durante le funzioni religiose per il Corpus Domini, fino alla trecentesca Chiesa di San Rocco, Santo protettore del terribile flagello della peste, nonchè Chiesa dedicata all'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, nella quale rimarrà esposto fino alla Domenica del Corpus Domini. Nella piccola chiesetta si è tenuto un breve momento di riflessione e profonda spiritualità. Toccanti e di profonda riflessione le sacre letture proposte dalla settimana liturgica.
Nel ringraziare quanti hanno partecipato, in particolare l'Associazione Archibugieri e Balestrieri Bolla Pontificia, i Gruppi Sbandieratori Giovani Sbandieratori Università della Cava, Città Regia, ed i Cavalieri Città Regia, riproponiamo le letture liturgiche, invitando la cittadinanza a passare in questi giorni presso la Chiesa di San Rocco per una preghiera al Santissimo Sacramento. (orari di adorazione tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00).

Dal Vangelo secondo Giovanni 15,18-21

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato”. 
Parola del Signore.